google-site-verification: googled37400d6e3b7c6d3.html

Home   /  Fiano di Avellino IGT

Fiano di Avellino igt Campania

 

 

Fiano di Avellino igt Campania Fiano di Avellino igt Campania

   Il Fiano di Avellino igt Campania è un vino bianco tipico dell'Irpinia. Esso è prodotto da uno dei vitigni più noti al mondo, il Fiano, che nella zona dell'Irpinia gode della denominazione DOCG, denominazione di origine controllata e gatrantita, questo grazie al particolare microclima e alle caratterstiche del suolo sul quale questi vigneti insistono. 

 

   L'azienda agricola Masseria De Vito lo ottiene dalla fermentazione naturale delle uve Fiano dei propri vigneti, estesi su una zona collinare nel comune di Lapio, un paesino molto conosciuto proprio per l'ottimo fiano che si produce. Addirittura alcuni lo hanno chiamato Fiano di Lapio. Questo a indicare l'antica vocazione del territorio di Lapio, che grazie all'ottima esposizione al sole ed un suolo giustamente argilloso e calcareo allo stesso tempo, crea le condizioni ideali per dar vita ad un Fiano di Avellino igt Campania piuttosto unico al mondo.

Fiano di Avellino igt Campania Masseria De Vito

  L'azienda Masseria De Vito produce il Fiano di Avellino igt campania, scelta dettata dai tempi particolari in cui viviamo, tempi di crisi economica e lavorativa che influisce negativamente sul bilancio economico di molte famiglie. Proprio per dare a tutti la possibilità di bere un buon bicchiere di vino ad un prezzo accessibile, abbiamo deciso di produrre questo Fiano di Avellino ma nella denominazione igt Campania.

   Questo non significa assolutamente che il Fiano di Avellino igt Campania prodotto da Masseria De Vito sia un vino di scarsa qualità. Non è la qualità che è diminuita, ma per abbassare il costo abbiamo tagliato sulle spese di produzione che sono decisamente inferiori per un Fiano di Avellino igt anzichè docg. Nel pieno rispetto della salute umana e della natura, produciamo vino di alta qualità a costi ridotti e per questo lo possiamo commercializzare ad un prezzo invitante per tutti.

Abbinamenti e note di degustazione

Fiano di Avellino igt Campania Fiano di Avellino igt Campania

   Il Fiano di Avellino igt Campania Masseria De Vito, è un vino dal colore giallo dorato intenso e luminoso. Si notano piacevoli sentori di frutta tropicale, mandorla amara, nocciole, noci tostate, mandorle tostate e fiori bianchi.

 

   Dal gusto morbido, elegante,armonico, raffinato, fresco e pulito. Ideale in abbinamento con piatti a base di pesce e frutti di mare, pollame e carni bianchi, ma anche formaggi freschi, risotti leggeri a base di pesce o verdure; Ottimo come aperitivo.

Servire tra gli 8 e i 10 gradi C°.

Masseria De Vito - Via Appia Antica secondo tratto Lapio (AV) - P.I. 02678180643


Andiamo Online, Crea il tuo sito con un click!
www.goline.it

Crea sito gratis con GoLine

Masseria De Vito

   Masseria De Vito è il nome di una azienda agricola con la passione del vino naturale e genuino, prodotto dai propri vigneti e ottenuto dalla passione e dall'esperienza accumulata nel tempo. Il tutto arricchito dal rispetto per la natura, dell'ambiente, e soprattutto per la vita e la salute umana e degli animali.

Fiano di Avellino igt Fiano di Avellino igt

Per raggiungere la nostra azienda

cliccate su

 

"NAVIGATORE"

 

 

DEGUSTAZIONI GRATUITE

 

A TUTTI COLORO CHE VISITANO LA NOSTRA CANTINA

OFFRIAMO DEGUSTAZIONI GRATUITE DEI NOSTRI VINI.

E' GRADITA LA PRENOTAZIONE AL 3281376009